Già. Il periodo delle vacanze è terminato, nonostante l’estate termini ufficialmente solo alla fine di questo mese.  Durante le ferie ci siamo potuti rilassare, abbiamo visitato posti incredibili o semplicemente abbiamo staccato la spina dimenticandoci di tutto e di tutti rimanendo sdraiate al sole e abbronzandoci.

 

Ma perché dire addio all’abbronzatura solo per il fatto che le vacanze sono terminate?

Non rinunciare al tuo colorito dorato con la promozione che abbiamo in serbo per te!

Il solarium è un elemento essenziale sia per prepararsi all’esposizione al sole sia per mantenere la tintarella acquisita in estate. Oltre che per abbronzare tutto il corpo, scegliere di effettuare una seduta solarium è molto utile anche per un motivo di benessere: le lampade infatti stimolano le endorfine, sostanze che regalano al fisico un’azione analgesica e di piacere!

Vorremmo però fare anche un po’ di storia sulla tintarella!

Nell’antichità essere abbronzati significava dover trascorrere molte ore all’aperto, condizione in cui si trovava tipicamente chi lavorava come contadino o marinaio. I nobili invece avevano la possibilità di stare in luoghi chiusi e la loro pelle candida, spesso enfatizzata dai trucchi dell’epoca, dimostrava il loro status di privilegiati. Anche oggi in alcune parti del mondo, ad esempio in Giappone l’essere il più chiari possibili di carnagione è visto come un attributo di bellezza!

Solo a partire dalla rivoluzione industriale e dallo sviluppo del settore dei servizi, l’abbronzatura è diventata qualcosa di positivo, sinonimo di uno status sociale di chi si può permettere di fare sport all’aria aperta e vacanze in posti esotici.

Ed è proprio in questo clima che sono nati i primi solarium verso la fine degli anni ’70 in Germania. L’abbronzatura ha acquistato sempre più quell’aura di prestigio che ancora ora la circonda. Gli attori di Hollywood e tutte le persone appartenenti ai ceti più abbienti, che si potevano permettere viaggi e vacanze, erano abbronzati (facile ricordare il giovane Sean Connery in 007).

La tecnologia dei Solarium dunque si è evoluta sempre più raggiungendo le attuali vette in quanto a sicurezza e prestazioni.

Ma ora torniamo a noi e alla promozione del nostro Centro Estetico!

Tutti gli abbonamenti Solarium
vi aspettano da Centro Estetico Incanto scontati del 20%

 

Approfittane ora e mantieni viva la tua abbronzatura!

Chiamaci per avere ulteriori informazioni e prendere i tuoi appuntamenti!

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Estetica Incanto